Come sembrare dieci anni più giovane? Basta preparare in casa una soluzione naturale, sfruttando alcuni semplici ingredienti: la ricetta antirughe.
A un certo punto, notiamo la nostra pelle perdere di elasticità e di freschezza, e iniziare a raggrinzire. Un piccolo reticolato attorno agli occhi, poi agli angoli della bocca, le guance che perdono leggermente di tono, così il mento, infine i solchi sulla fronte. Si tratta di una condizione naturale, così è la vita, con la giovinezza che, di anno in anno, lascia spazio alla maturità.

Invecchiare è una seccatura, a nessuno al mondo piace questo processo fisiologico inevitabile, e non a caso l’industria cosmetica fattura miliardi e miliardi per la produzione di rimedi anti-invecchiamento, diffondendo sul mercato migliaia di prodotti di bellezza di ogni genere. Ma l’invecchiamento si combatte partendo proprio dal benessere della pelle. Come mantenerla giovane ed elastica?
Come mantenere la pelle giovane ed elastica: la crema antirughe 100% naturale da preparare in casa
Per rallentare l’insorgenza delle rughe, mantenendo la pelle del viso luminosa e giovanile, basta sfruttare i giusti ingredienti per la preparazione di una crema naturale. Un trattamento fai da te nutriente per il viso e che comporta reali benefici per la pelle. Basta spendere denaro per creme costosissime e per trattamenti estetici, la natura pensa al nostro benessere e alla nostra bellezza.
Come sembrare più giovani di dieci anni? Sfruttando alcuni ingredienti eccellenti che riducono le imperfezioni cutanee, nutrono la pelle, donano luminosità ed elasticità. E allora, quali ingredienti naturali prelevare e miscelare per preparare una perfetta crema antirughe casalinga? Gli ingredienti che ci occorrono sono: un cucchiaio di miele, un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di olio di cocco, un cucchiaio di polvere di curcuma.

Il miele, come sappiamo, è un antibatterico molto nutriente, il succo di limone ha proprietà astringenti e schiarenti, l’olio di cocco idrata in profondità, mentre la curcuma è una spezia apprezzata per le proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e ringiovanenti. Come preparare questa magica miscela di bellezza? Si tratta di un procedimento davvero semplice.
Crema naturale antirughe, come prepararla direttamente in casa con pochi ingredienti
Prendiamo una ciotola e versiamo tutti gli ingredienti elencati, mescoliamo per bene fino a ottenere un composto denso e compatto. A questo punto, la crema è già pronta e non resta che applicarla sul viso, usando direttamente le dita, e spalmandola in tutti i punti attraverso movimenti circolari rilassanti. Naturalmente, bisogna evitare il contatto con gli occhi.

La crema antirughe si deve applicare dopo aver sciacquato e asciugato il viso. La si lascia agire per circa un quarto d’ora, poi ci si lava il viso. Una soluzione eccezionale per mantenersi giovani, da applicare un paio di volte alla settimana, preferibilmente di sera. La pelle, in pochi giorni, diventerà più luminosa e idratata, e inoltre sarà rigenerata e uniforme.
Per andare sul sicuro, evitando eventuali arrossamenti o allergie, il consiglio è quello di preparare la miscela e di provarne un poco sul polso, lasciando agire per una ventina di minuti per testare se accade qualche effetto negativo. Non si deve usare sulla pelle lesionata o irritata, e nemmeno dopo l’esposizione al sole. Una routine di bellezza adatta per le donne e per gli uomini.