Il famoso attore costretto in sedia a rotelle: era l’idolo di tutte le donne

Da giovane era l’idolo di tutte le donne, ma anche oggi resta un sex symbol: l’attore e cantante americano fotografato in sedia a rotelle: cosa succede?

Da giovane, negli anni Ottanta e Novanta, è stato un sex symbol, idolo di tutte le donne, ma anche un simbolo per tanti ragazzi, grazie alle sue prodezze sullo schermo. Ancora oggi, comunque, si difende bene, ed è ammirato da milioni di persone in tutto il mondo, grazie alla partecipazione a diversi programmi tv e film per la televisione e per il cinema. Tuttavia, gran parte degli spettatori lo ricorda come protagonista di due telefilm generazionali.

David Hasselhoff e l'auto Kitt della serie Supercar
David Hasselhoff e l’auto Kitt della serie Supercar (Giofil.it)

David Hasselhoff, oggi 73enne, vanta una carriera ricchissima, come attore e come cantante. I suoi dischi, negli anni Ottanta, hanno venduto milioni di copie, ma la fama principale gli è stata data dalla partecipazione a due telefilm iconici, che hanno segnato un’epoca: il primo è Supercar, nelle vesti di Michael Knight, il guidatore dell’auto Kitt, automatizzata e futuristica, l’altro è Baywatch, nel ruolo di Mitch Buchannon, il bagnino eroe a capo della sua squadra sulla spiaggia di Los Angeles.

David Hasselhoff in sedie a rotelle in aeroporto: problemi di salute per l’attore

Hasselhoff ha preso parte a tantissimi film e serie tv, vale la pena ricordare le soap Love Boat, Perry Mason, il film commedia Ted 2 e gli horror La casa 4 e Piranha 3D, mentre il primo album pubblicato si intitola Night Rocker, uscito nel 1985, sfruttando il successo del telefilm Supercar, seguito poi dai dischi Lovin’ Feelings, Kight Lover e Crazy for You.

Negli ultimi anni lo abbiamo visto tra i giudici di alcuni talent show statunitensi, sempre aitante e in splendida forma nonostante l’età non più giovanissima. Eppure, qualche giorno fa, l’attore è stato avvistato in aeroporto in sedia a rotelle. Secondo quanto riportato dalla stampa estera, Hasselhoff avrebbe problemi motori, aggravatisi negli ultimi mesi.

David Hasselhoff ai tempi di Supercar
David Hasselhoff ai tempi di Supercar (Giofil.it)

Lo scorso 5 marzo, la star americana ha perso l’ex moglie Pamela Bach, modella e attrice con la quale è stato spostato tanti anni, dal 1989 al 2006, e con la quale ha avuto due figli. I due si erano conosciuti sul set di Supercar, per poi innamorarsi sul set di Baywatch, dove la Bach ha recitato in alcuni episodi della prima stagione, su insistenza di Hasselhoff. La donna si è suicidata con un colpo di pistola alla testa.

Gravi le condizioni fisiche di David Hasselhoff: si deve sottoporre a un intervento

L’attore non riesce più a camminare bene, all’aeroporto di Los Angeles è stato avvistato in sedia a rotelle, scortato da un assistente e dalla moglie 43enne Hayley Roberts, sposata tre anni fa. Tra pochi giorni, David dovrà sottoporsi a un delicato intervento alle ginocchia. Alcune indiscrezioni parlano di problemi di deambulazione dovuti all’abuso di alcol e droghe nel corso dei decenni.

David Hasselhoff in aeroporto in sedia a rotelle
David Hasselhoff in aeroporto in sedia a rotelle (Giofil.it)

Da un paio di anni, l’attore non si fa vedere molto spesso in tv, forse proprio per l’aggravarsi delle condizioni di salute. Nonostante la pausa in carriera, è molto presente sui social, dove condivide i suoi momenti di relax al mare, la sua passione principale, insieme alla moglie e ai suoi figli, oggi, 30enni.

Gestione cookie