Non le manda a dire Federica Pellegrini; l’ex campionessa di nuoto infatti ha espresso delle parole molto dure nei confronti di un altro campione, Sinner.
Federica Pellegrini certamente hanno bisogno di presentazioni; l’ex campionessa di nuoto vanta un curriculum sportivo assolutamente non indifferente. Oggi la nuotatrice si è data al mondo della televisione con varie partecipazioni, come quella imminente nella scuderia di Milly Carlucci per il prossimo programma Sognando…Ballando con le Stelle, sulla scia del celebre dancing show. Format peraltro che ha permesso alla Pellegrini di approcciarsi al mondo del ballo con enorme gratificazione, disputando infatti la finalissima.

In queste ore però l’atleta è tornata al centro di polemiche fomentate sul web che torna quindi a parlare di lei. Non tanto per il suo prossimo impegno televisivo ma per l’intervista rilasciata a Le Iene. A quanto pare il web non avrebbe per niente accettato le parole che ha proferito nei confronti di un altro campione: Sinner. In realtà la sua intervista è stata ricca di spunti dove la nuotatrice ha colto l’occasione, su indicazione della Iena, di dire la sua su alcuni sportivi degli ultimi tempi coinvolti in vicende giudiziarie o di mero gossip che l’hanno riguardata in prima persona.
Federica Pellegrini contro Sinner, volano parole pesanti
La nuotatrice esordisce col dire la sua sul marciatore Alex Schwazer affermando come se si fosse trovata nella situazione di Carolina Kostner, all’epoca fidanzata dell’atleta, avrebbe sicuramente interrotto la relazione perché non avrebbe tollererato questi comportamenti sospetti dalla persona con la quale si è legati sentimentalmente. Anche sulla giovanissima Sara Curtis, che detiene il record italiano dei 100 metri stile libero la Pellegrini si è espressa.

La Divina si è congratulata con la giovane promessa ma ha comunque precisato che non si sente rappresentata in quanto specializzata nei 200 metri. Più che altro vede una possibile erede sportiva in Alessandra Mao di appena 14 anni. Nel corso della lunga intervista, più che altro una chiacchierata con la iena De Devitiis, la Pellegrini ha anche parlato di Thomas Ceccon sottolineando che tra due non c’è un’amicizia ma un semplice rispetto. E infine – dulcis in fundo – non poteva non parlare di Jannik Sinner ma le cui dichiarazioni non sono state altrettanto liete.
Parole al veleno, parte la protesta sul web
Federica Pellegrini ha ammesso che il tennista non si è mai dopato intenzionalmente. Tuttavia ha sollevato un’accusa cioè di come il suo caso sia stato trattato in maniera diversa rispetto ad altri casi precedenti ed ammette che questo derivi – forse – dal fatto che sia molto amato dal pubblico. Affermazioni forti che non sono state per niente apprezzate, anzi hanno fatto scatenare il web e i social che hanno tempestato di commenti negativi l’ultimo post della pagina ufficiale della Pellegrini. Stessi utenti che invece continuano a lodare il celebre tennista, felici soprattutto del suo ritorno sul campo.