Uomini e Donne è da sempre uno dei programmi in vetta agli ascolti di Mediaset, ma cos’è successo adesso? Ne stanno parlando tutti
Maria De Filippi queen di mediaset, al timone da sempre di Uomini e Donne annuncia la fine. Il dating show di Mediaset è da sempre la coccola di milioni di italiani. Ogni giorno alle 14:45 fa compagnia agli italiani con tronisti, corteggiatori, dame e cavalieri. Si tratta di relazioni vere che appassionano e fanno innamorare i telespettatori. Da quando nello studio del dating ha fatto capolino anche il trono over, il programma ha avuto ancora più successo.

Maria De Filippi ha catturato, così, anche un altro tipo di target e generazione, facendo record di ascolti giorno dopo giorno. Nascita di amori, litigi, discussioni, fine di relazioni, matrimoni. Insomma, la conduttrice, insieme agli opinionisti Tina e Gianni, non se si fanno mancare niente. Tutti questi avvenimenti emozionano sempre più generazioni e nessuno vorrebbe mai far finire questo format. Eppure Maria ne annuncia la fine, ma cosa è successo?
Uomini e Donne verso la fine: ad annunciarlo è Maria De Filippi
La stagione di Uomini e Donne si avvicina alla conclusione, in vista della consueta pausa estiva. Tra le ultime puntate che andranno in onda su Canale 5, una delle più attese è sicuramente quella dedicata alla scelta di Gianmarco Steri, il tronista romano arrivato alla fine del suo percorso. Salvo cambi di palinsesto, la puntata dovrebbe essere trasmessa giovedì 23 maggio.

Gianmarco, dopo mesi tra esterne, segnalazioni e confronti accesi, è pronto a prendere una decisione: continuerà la conoscenza lontano dalle telecamere con una tra Nadia Di Diodato e Cristina Ferrara. La registrazione della scelta è prevista per l’11 o il 12 maggio, e lui stesso, durante la puntata del 5 maggio, ha confermato di essere ormai a un passo dalla conclusione del suo percorso.
Nel frattempo, anche nel Trono Over si respira aria di cambiamento. Alcune coppie sembrano pronte a lasciare il programma per viversi la relazione nella vita reale, senza le luci dello studio. Un segnale che, come sempre, lascia intendere che l’edizione stia per chiudere i battenti. Per quanto riguarda l’ultima puntata del programma, non c’è ancora una data ufficiale: si parla del 23 o al massimo del 30 maggio. Dopo di che, Uomini e Donne andrà in pausa estiva fino a settembre, mentre le registrazioni riprenderanno come di consueto verso la fine di agosto.
Intanto, tra le ultime curiosità, durante le recenti registrazioni Gianmarco ha ballato con entrambe le corteggiatrici, ma non ha voluto organizzare esterne. Un atteggiamento che ha suscitato qualche perplessità in studio, soprattutto da parte di Tina Cipollari, che si è detta delusa dalla mancanza di trasporto mostrata dalle due ragazze, nonostante la vicinanza della scelta. Chi sceglierà Gianmarco, uno dei tronisti più ambiti di Uomini e Donne? Siamo pronti ai petali, ma un po’ meno alla fine di questa stagione.