Marco Mengoni, lutto per il cantante: “Sono disperato”

Marco Mengoni ha vissuto un momento davvero tragico della sua vita: infatti proprio di recente ha dovuto fare i conti con una terribile scomparsa.

Marco Mengoni, nel corso di questi 15 anni di carriera, è diventato sicuramente uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. La sua avventura nella musica è cominciata in modo ufficiale quando ha partecipato ad X Factor, programma che gli ha dato la possibilità di farsi conoscere e di dare inizio ad un periodo che gli avrebbe regalato numerose soddisfazioni. Oggi non esiste una sola persona nel nostro Paese che non conosca il suo nome.

Marco Mengoni
Marco Mengoni, lutto per il cantante: “Sono disperato” – giofil.it

Proprio un paio di anni fa lo abbiamo visto arrivare alla vittoria del Festival di Sanremo, un traguardo raggiunto per la seconda volta, insomma di certo non qualcosa da poco per un artista giovane come lui. Insomma, si è affermato sempre di più in Italia, diventando un artista a tutto tondo di cui dovremmo tutti andare fieri. Oltre a livello artistico abbiamo avuto modo di affezionarci a lui anche alla persona meravigliosa che è, proprio per questa ragione gli italiani condividono con lui sia i momenti belli che quelli difficili, proprio come quello che sta vivendo adesso.

Marco Mengoni: la perdita della sua amata mamma Nadia

Marco, infatti, ha perso la sua amata mamma. Nadia lo ha lasciato così, all’improvviso, dopo una vita condivisa insieme. Proprio quando ha vinto il Festival di Sanremo abbiamo sentito i suoi racconti su di lei, sulla gioia e sull’orgoglio che provava per lui la donna che lo ha messo al mondo.

E così poco dopo tempo da quel momento, Marco si è ritrovato ad affrontare un vero e proprio inferno. Non è mai facile perdere un genitore ed è ancora meno facile quando sono state persone che, oltre a dare la vita, hanno anche insegnato come viverla, stando accanto ai propri figli ad ogni passo. Questa è stato sicuramente il ruolo che Nadia ha ricoperto nella vita di Marco, proprio per questo motivo per lui è stato ancora più complicato fare i conti con la sua scomparsa. Durante una intervista a Vanity Fair, Marco ha deciso di rompere il silenzio e di spendere alcune parole per poterla ricordare.

Marco Mengoni
Marco Mengoni, lutto per il cantante: “Sono disperato” – giofil.it

Lei che cantava benissimo Mia Martini e Mina: era il suo hobby. Lei che mi ha spinto ad andare a lezione di piano, ma lo odiavo e allora dopo un anno e mezzo ho abbandonato e ho preferito la chitarra: però mi facevano male le mani, mi venivano i calli, il solfeggio mi annoiava, con lei che non smetteva di incoraggiarmi perché aveva capito prima di me” ha raccontato Marco durante questa intervista, lasciando intendere che è stata proprio lei a trasmettergli la passione della musica e a spingerlo a far diventare questa cosa il suo lavoro di una vita, qualcosa di cui le sarà sempre grato. “Mia madre è legata intrinsecamente alla musica: non a caso per un po’ mi sono allontanato dal mio mestiere o, almeno, dal mio mestiere in pubblico“.

Gestione cookie