Mika, grave lutto che ha sconvolto la musica. Le lacrime infinite

Che fine ha fatto Mika? Il famoso cantante inglese, infatti, sta passando un periodo particolare: ci sono tante cose, del suo privato, che forse non sapevate.

Se vi stavate chiedendo che fine abbia fatto Mika, abbiamo la risposta: si sta preparando per condurre i David di Donatello con Elena Sofia Ricci. Un evento davvero molto importante per la sua carriera, avrà infatti la possibilità di consacrare ancora una volta la sua presenza qui in Italia, un Paese che gli ha dato tanto e che lo ha praticamente adottato in tutti questi anni.

Mika
Mika, grave lutto che ha sconvolto la musica. Le lacrime infinite – giofil.it

Cantare è, ma soprattutto rimane, sempre la sua grande priorità, la grande passione che lo ha portato a diventare famoso. Anche la conduzione è qualcosa che oramai gli appartiene sempre di più, considerata la sua simpatia che in questi anni non è mai passata inosservata. Infatti sicuramente darà un tocco di colore ai David di Donatello, accanto ad una donna dolce e simpatica come Elena Sofia Ricci: una accoppiata che può suonare strana ma che molti, sulla carta, risulta già vincente.

Mika: il lutto che gli ha cambiato la vita

Se sul palco Mika si mostra sempre sorridente e allegro, anche lui nella vita ha vissuto momenti spiacevoli. Ad esempio, come lui stesso raccontò al Corriere della Sera, la morte di sua madre è stato il momento che lo ha spezzato di più in assoluto: “Mi ricordo quando sono dovuto entrare nella stanza di mia madre, malata di tumore al cervello e spiegarle cosa aveva” ha spiegato. “Hai questa condizione e morirai, ora dobbiamo abbandonare la speranza che tu possa guarire per vivere il tempo che ci rimane“.

Mika
Mika, grave lutto che ha sconvolto la musica. Le lacrime infinite – giofil.it

Perdere un genitore è un momento terribile della vita, ma soprattutto quando succede per via di un tumore, proprio come è accaduto alla madre di Mika. Ancora oggi, ripensarci, gli causa un dolore inimmaginabile. Un evento della vita che lo ha fatto stare male ma che allo stesso tempo lo ha fatto sentire forte in un modo incredibile, perché è riuscito ad andare avanti e a superarla, anche se a fatica. “È stato il momento più complicato della mia vita” ha svelato. “Ci ha lasciati poco dopo, sicuramente orgogliosa di chi sono diventato e lasciandomi in eredità la stessa richiesta per il futuro: non cedere mai al facile, continuare ad esplorare nuovi orizzonti creativi“.

Gestione cookie