Dedicarsi alle pulizie domestiche richiede spesso tempo e fatica. Con questo escamotage dei 60 secondi, però, lo pulirai subito
Quando si tratta di pulizie domestiche, in pochi sono realmente preparati perché starci dietro, implica davvero tanta fatica. Tenere sempre casa ordinata, pulita e igienizzata può sembrare un compito banale, ma non lo è per niente. Soprattutto se si ha una famiglia a carico e si lavora. Gli impegni lavorativi ci tolgono tempo e questo porta a procrastinare le pulizie domestiche.
Tuttavia, avere casa organizzata ma soprattutto igienizzata è fondamentale, ma che si ripercuote anche sul nostro benessere mentale. Vivere in un posto che non profuma e che è in continuo disordine, ci trasmette ansia e stress. Per riuscire a stare al passo, prima di tutto c’è bisogno di collaborazione di tutta la famiglia, e poi non ridursi ad un’unica giornata. Bastano 10 minuti al giorno, anche in serata, per averla sempre in ordine, per poi dedicarsi in modo più dettagliato un giorno a settimana. Se si ha il balcone, non c’è bisogno di dedicare ore alla sua pulizia. C’è un escamotage che permette di pulirlo in soli 60 secondi, ma in che modo?
Prima di tutto bisogno puntare agli ingredienti naturali, quelli che usavano le nonne. Questi sono efficaci, e allo stesso tempo non inquinano l’ambiente. Inoltre sono innocui per la nostra salute e hanno un costo veramente esiguo, insomma sono perfetti. Ebbene sì, per pulire il marmo del balcone, abbiamo bisogno solo di bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia. Basta versare 5 litri di acqua calda in un secchio e aggiungere all’interno 2 cucchiai di bicarbonato e uno di sapone di Marsiglia.
Con questo detergente fai da te, oltre al marmo del balcone, si possono pulire anche i pavimenti. Ma se ci sono macchie più ostinate? Bisogna utilizzare il percarbonato. Se ci aggiungiamo dell’acqua calda, andremo a creare una sorta di cremina. Basta applicarla sullo sporco ostinato e strofinare energicamente con una spugna. Questo metodo è davvero efficace ma soprattutto salva tempo. Grazie a piccoli escamotage, spesso trovati sul web, avere casa pulita è un gioco da ragazzi. Si tratta di piccoli tips che riescono a svoltarci la giornata, anche se semplici.
Gli ingredienti naturali hanno quella marcia in più rispetto ai costosissimi prodotti che ci profilano le pubblicità ogni giorno. Questi sono aggressivi e inquinano l’ambiente circostante. Inoltre la situazione peggiora, se abbiamo bambini oppure animali domestici in casa. Inoltre, c’è un altro fattore che spesso tendiamo a banalizzare: il costo. La spesa di detersivi incide davvero tanto sul budget annuale di una famiglia. Quindi meglio scegliere ciò che è naturale, sicuro ed economico per tutti.
Banconote euro, sta per cambiare nuovamente tutto: arriva l'annuncio che spiazza gli italiani, le ultimissime.…
Luciano Spalletti, esce oggi con il libro "Il Paradiso esiste...ma quanta fatica" in cui dice…
A distanza di tempo da quel famoso bacio tra Rosa Chemical e Fedez sul palco…
Mara Venier, il marito della famosa conduttrice di Domenica In è finito di nuovo in…
L’attore Max Giusti, in questo periodo molto attivo, tra teatro, tv e radio, alla fine…
Che fine ha fatto Mika? Il famoso cantante inglese, infatti, sta passando un periodo particolare:…