Luminosità e freschezza al viso, questi sei tagli di capelli sono l’ideale per le over 40.
Quando si superano i 40 anni, si sente spesso il desiderio di segnare questo traguardo con un nuovo taglio di capelli. Tra i tagli maggiormente consigliati dai parrucchieri ce ne sono sei estremamente eleganti e senza tempo.
Trovare il taglio perfetto per il proprio capello, i propri lineamenti e il proprio stile di vita è un’impresa che può durare tutta la vita. Tuttavia, superati i 40 si ha tutta un’altra consapevolezza sullo stile.
Proprio per questo motivo si è portati a osare di più. Ecco i migliori tagli di capelli dopo i 40 anni, perfetti per ogni tipo di viso e stile di vita.
La scelta del taglio ideale dipende da alcuni fattori chiave, tra tutti il tipo di capello: fini, spessi, lisci o ricci, ogni capello ha esigenze diverse. È poi fondamentale considerare la forma del viso (rotondo, ovale, quadrato o a cuore) e il proprio stile di vita.
Quest’ultimo punto è molto importante, perché un taglio perfetto dal parrucchiere potrebbe diventare un vero e proprio incubo se non si ha il tempo e la dimestichezza per mantenerlo.
Dopo i 40 anni, i migliori tagli di capelli puntano su eleganza, praticità e personalità. Devono essere di impatto ma anche richiedere una scarsa manutenzione.
Il long bob, o il caschetto lungo, è uno dei tagli più versatili e amati dalle donne over 40. La sua lunghezza media si presta a diversi styling, anche se negli ultimi anni le onde medie sembrano avere la meglio. È un taglio ideale se si desidera avere volume e movimento senza richiedere troppe cure quotidiane. Il long bob allunga il viso e dona armonia ai tratti.
Il pixie cut è il taglio corto per eccellenza, ideale per chi ama uno stile pratico e moderno. Grintoso e giovanile., si presta a numerose reinterpretazioni. Come con un ciuffo lungo e asimmetrico che permette di incorniciare il viso, dando un tocco femminile e dinamico.
In molte dopo i 40 scelgono di non rinunciare alla lunghezza, preferendo un taglio medio scalato. Questa soluzione dona volume alle radici e movimento alle punte, evitando un look piatto e monotono.
Il lob asimmetrico è a metà tra il classico long bob e un taglio scalato. Con una parte più lunga e una più corta, crea un effetto dinamico e moderno, perfetto per chi vuole osare senza esagerare.
Di gran moda negli ultimi anni, il taglio shag è sinonimo di movimento e stile ribelle, ma con un tocco chic. Caratterizzato da scalature evidenti e una texture spettinata, si adatta sia ai capelli corti che medi. Per dargli maggiore vivacità è possibile utilizzare prodotti texturizzanti, così da enfatizzare l’effetto disordinato.
Chi ha detto che dopo i 40 anni è necessario rinunciare ai capelli lunghi? Meglio ancora se accompagna ti dalla frangia, piena o leggermente sfilata per dare movimento e personalità alla chioma.
Michelle Hunziker ed Elisabetta Canalis protagoniste di una lite fuorisa. Ma cosa succede tra le…
Il principe Harry avvistato in stato confusionale, sbaglia diverse volte la strada di casa e…
Lutto a Uomini & Donne, ferme le registrazioni del programma di Maria De Filippi: il…
Come sembrare dieci anni più giovane? Basta preparare in casa una soluzione naturale, sfruttando alcuni…
Da giovane era l’idolo di tutte le donne, ma anche oggi resta un sex symbol:…
Maria De Filippo non smette di sorprendere. Stavolta si parla di un colpo grosso: ecco…